
Esame Integrativo
PEKIT EXPERT
anche con

a solo
61 €
Esame integrativo Pekit Expert 2020
Update Digicomp 2.2
L’esame integrativo Expert 2020 Update Digicomp 2.2. è destinato esclusivamente a coloro che hanno conseguito la Certificazione Expert, nella versione 2020, in data antecedente al 31/03/2022.
Questo esame consente di aggiornare la certificazione dalla conformità DigComp 2.1 alla conformità DigComp 2.2.
L’esame è composto da un unico modulo (unico esame 20 domande) da effettuarsi in modalità On-line.
Per tale Update non è disponibile un corso specifico ma verrà fornito dispensa di formazione in formato pdf.
Una volta superato l’esame, verrà riemesso l’attestato con dicitura di conformità DigComp 2.2 e bollino Accredia, rendendo l’attestato valido come CIAD e titolo di accesso per le graduatorie ATA. La data di emissione sarà successiva a quella dell’esame di aggiornamento svolto.
Prima di acquistare la riemissione/aggiornamento del tuo attestato, ti invitiamo a verificarne la versione.
Pertanto è necessario accedere alla pagina di verifica e inserire il codice del proprio attestato.
Il codice dell’attestato è alfanumerico e identifica univocamente la vostra certificazione PEKIT. Si trova sull’attestato accanto alla data di emissione.
Dopo aver eseguito il controllo, verrà visualizzata la versione della certificazione posseduta:
- Pekit Expert nel caso della versione 2016 (clicca qui per acquistare l’aggiornamento corretto comprensivo di bollino Accredia)
- Pekit Expert 2020 nel caso della versione 2020 (clicca qui per acquistare l’aggiornamento corretto comprensivo di bollino Accredia)
In caso di dubbi, contattaci su whatsapp inviandoci copia del tuo attestato. I nostri operatori effettueranno i controlli per te e ti consiglieranno il prodotto giusto da acquistare.
Al momento del check out del tuo ordine, ti verrà richiesto di inserire il codice del tuo Attestato nell’apposito campo, indispensabile per la riemissione.

Il programma analitico degli esami di certificazione PEKIT Project | Expert è in linea con le indicazioni contenute nel DigComp 2.2: The Digital Competence Framework for Citizens rilasciata da JRC, Joint Research Centre | DG EMP | European Union Commission.
La certificazione PEKIT Expert garantisce le competenze riguardo il Digicomp 2.2
Invitiamo a leggere i chiarimenti cliccando qui
La certificazione informatica PEKIT Expert è rivolta al personale ATA, Docente di ogni ordine e grado e Formatori professionali che intendono certificarsi o aggiornarsi sulle proprie competenze informatiche, consapevoli della continua ed incessante digitalizzazione che coinvolge tutti e ancor di più i giovani.
In un contesto didattico dove i giovani sono sempre più connessi e tecnologici una brava insegnante, formatrice, docente, teacher si armerà delle competenze informatiche specifiche per proporre nuovi percorsi didattici in maniera sempre diversa e coinvolgente.
L’esame è composto da un unico modulo da effettuarsi in modalità on-line, attraverso software dedicato e con monitoraggio via webcam.

PEKIT Expert
Esame Integrativo
a solo
61 €

Fondazione Sviluppo Europa ETS è accreditata da Accredia con accreditamento n° 02266 Persons rev. 000 del 09/04/2025 per il Digital Competence Framework for Citizens DigComp 2.2

La Certificazione PEKIT e il Percorso formativo PEKIT sono stati riconosciuti dal M.I.U.R. con provvedimento A00DGPERS 6235 del 25/06/2010 come titolo valido per accertare le competenze nell’utilizzo del PC.
Scopri gli altri riconoscimenti
