PEKIT CAD certifica le conoscenze nell’utilizzo di software per la progettazione in ambienti 2D e 3D.
Sviluppata sulla base di standard internazionali, PEKIT CAD è una certificazione che attesta le conoscenze nell’utilizzo di programmi informatici per la progettazione generale in ambiente 2D/3D.
I campi di applicazione vanno dal settore edile, alla meccanica, fino al design architettonico o industriale e ad ogni altra attività che comporti l’uso del “tecnigrafo elettronico” per disegnare esecutivi e simulare modelli tridimensionali.
Progettata da Fondazione Sviluppo Europa, e sviluppata sulla base di accordi di partnership con Pico S.r.l.. concessionario italiano per Autodesk, PEKIT CAD è una certificazione che attesta le competenze nell’utilizzo dei software di ausilio del disegno mediante computer e, più in generale, nella progettazione in ambiente 2D/3D attraverso l’utilizzo del computer; l’ambiente software utilizzato per le simulazioni di esame è Autocad 2011 di Autodesk.
La certificazione PEKIT CAD è particolarmente indicata per coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della progettazione della grafica, dell’architettura, del design d’interni, del cinema e della pubblicità.
Si rivolge a giovani diplomati o laureati in materie tecniche, al personale della Pubblica Amministrazione e a professionisti interessati a specializzarsi e qualificarsi in ambito CAD (Computer Aided Design).
La certificazione PEKIT CAD si consegue superando un solo esame (Pekit CAD).
L’esame Pekit CAD, se aggiunto ai quattro esami Expert, è valido ai fini del conseguimento della certificazione PEKIT Advanced.
Nel caso l’esame non venisse superato sarà necessario acquistarlo al solo costo amministrativo di euro 10.
Ottieni la certificazione
PEKIT CAD

La Certificazione PEKIT e il Percorso formativo PEKIT sono stati riconosciuti dal M.I.U.R. con provvedimento A00DGPERS 6235 del 25/06/2010 come titolo valido per accertare le competenze nell’utilizzo del PC.