FAQ - Domande Frequenti - PEKIT by Garbit
FAQ - Domande Frequenti - PEKIT by Garbit

FAQ – Domande Frequenti

In questo articolo risponderemo alle domande più frequenti che ci vengono poste sulle certificazioni PEKIT. Buona lettura!

PEKIT è riconosciuta dal MIUR?

La Certificazione PEKIT e il Percorso formativo PEKIT sono stati riconosciuti dal M.I.U.R. con provvedimento A00DGPERS 6235 del 25/06/2010 come titolo valido per accertare le competenze nell’utilizzo del PC.

Qual è la differenza tra PEKIT, Eipass ed ECDL?

Mentre le certificazioni Eipass ed ECDL sono articolate per moduli di conoscenza, il percorso didattico PEKIT è organizzato in fasi evolutive, rendendo più fluido e leggero l’apprendimento e permettendo allo studente di acquisire le competenze informatiche e digitali in maniera armoniosa.

Inoltre le certificazioni PEKIT vengono offerte a un prezzo più competitivo sul mercato rispetto alle altre certificazioni e gli attestati sono liberamente scaricabili dall’area privata di ciascun utente senza costi aggiuntivi.

Quanto dura la certificazione PEKIT?

La durata della certificazione Pekit è “Illimitata”! Ciò indica che non ha scadenza e non vi è bisogno di rinnovare la certificazione, perché sarà sempre valida per qualsiasi concorso o bando pubblico.

Come funziona l’esame per la certificazione PEKIT Expert?

Per ottenere la certificazione PEKIT Expert è necessario sostenere 4 esami, uno per ogni modulo di competenza. Ogni esame ha la durata massima di 45 minuti e consiste di 36 domande a risposta multipla.

Che differenza c’è tra PEKIT Expert e PEKIT Advanced?

La certificazione PEKIT Expert attesta l’acquisizione delle competenze informatiche e digitali di uso comune da utilizzare anche in ambito lavorativo. Qualora si volesse certificare le proprie competenze in altri ambiti professionali, sono disponibili ulteriori certificazioni inerenti specifici argomenti. Tutte queste certificazioni vengono indicate come PEKIT Advanced, arricchiscono il proprio Curriculum Vitae e sono spendibili nel mondo del lavoro o per aumentare il proprio punteggio in alcuni concorsi del settore pubblico

Non è possibile conseguire una certificazione Advanced senza prima aver conseguito la certificazione PEKIT Expert.

Ogni certificazione PEKIT Advanced prevede uno o più esami per essere conseguita. Nelle schede descrittive delle certificazioni troverai maggiori informazioni in merito.

Come verifico se una certificazione PEKIT è valida?

Ogni attestato PEKIT riporta un codice di verifica univoco. Tale codice può essere inserito nel form di ricerca presente in questa pagina per poterne verificare la veridicità.