Com’è noto per la domanda di inserimento in graduatoria del Bando ATA di Terza Fascia (aperto dal 28 maggio al 28 giugno del corrente anno) è richiesta, come titolo di accesso, la Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (per la presentazione della quale il candidato ha un anno di tempo).
Il percorso Pekit Expert garantisce le competenze riguardo il Digicomp 2.2 se la certificazione risulta emessa nella versione 2020 e successivamente al
31/03/2022 o, per le certificazioni emesse nella versione precedente (2016) o antecedentemente a tale data, se aggiornate attraverso gli Update (2016 o 2020) disponibili in piattaforma.
Inoltre è già alle fasi finali il procedimento per l’accreditamento del percorso Expert presso Accredia.
Pertanto non appena ottenuto il bollino di Accredia gli attestati delle certificazioni Pekit Expert, aggiornate al DigComp 2.2, saranno oggetto di riemissione secondo le procedure fornite da Accredia. Il certificato sarà completamente differente da quello attuale sia per la presenza del bollino Accredia, che del livello ottenuto in ognuna delle quattro macro aree di competenza indicate a livello europeo.
E’ garantita la riemissione in tempi notevolmente più brevi rispetto alla scadenza della data concessa per la presentazione della CertificazioneInternazionale di Alfabetizzazione Digitale (30/04/2025).
Sarà sufficiente inserire la domanda di aggiornamento con il titolo di accesso in riserva.
La presente comunicazione per fornirVi istruzioni precise, per compilare correttamente la domanda.
Nella scheda della pagina relativa alla Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è importante NON INSERIRE ALCUN TITOLO, la sola cosa da fare è la SPUNTA della dicitura “Dichiaro che conseguirò la certificazione di alfabetizzazione digitale entro il 30 aprile 2025” come diseguito: