Termini e condizioni - Garbit - Certificazioni PEKIT

Termini e Condizioni Generali di Vendita

Ultima modifica: 17 Aprile 2023

Questo sito web è di proprietà di Garbit Srl, P.IVA 03568510758 e N. REA LE-229864.

Garbit Srl, attraverso questo Sito, effettua attività di vendita online (c.d.: ecommerce), secondo le direttive stabilite dal Codice del Consumo. I Termini e le Condizioni di Vendita applicate sono indicate nelle sezioni seguenti, in maniera chiara, comprensibile e in lingua italiana.

all-closed

1. Termini generali e condizioni

I termini e le condizioni qui di seguito indicati (Condizioni Generali di Vendita) formano parte integrante dei contratti conclusi tra il Venditore e l’Acquirente per la fornitura dei prodotti, fisici o virtuali, del Venditore (i Prodotti).

Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra il Venditore e l’Acquirente senza che sia necessario un espresso richiamo a esse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singolo contratto di vendita. Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se confermato per iscritto da parte del Venditore.

2. Ordini e accettazione

Il contratto di vendita comprende esclusivamente quanto indicato nell’Ordine. Le caratteristiche e i dati risultanti su cataloghi, web e/o qualsivoglia altra documentazione relativa ai Prodotti oggetto dell’Ordine sono da considerarsi puramente indicativi e non vincolanti per il Venditore.

Per la descrizione dei Prodotti e di ogni loro specifica tecnica faranno fede solo le informazioni pubblicate sul Sito.

Gli Ordini valgono come proposta d’acquisto irrevocabile per chi li effettua e non sono vincolanti per il Venditore, il quale si riserva il diritto di accettarli.

A mero titolo esemplificativo il Venditore potrà non accettare l’Ordine qualora l’Acquirente:

  1. sia o sia stato in precedenza inadempiente, a qualsiasi titolo, nei confronti del Venditore;
  2. risulti iscritto nell’elenco dei protesti o sia assoggettato a procedure esecutive;
  3. si trovi in stato di liquidazione, coatta o volontaria o presenti istanza o sia assoggettato a procedure concorsuali;
  4. risulti in condizioni tali da porre in pericolo il regolare pagamento dei beni oggetto del contratto, sulla base di analisi effettuate con finalità di prevenzione e controllo del rischio di insolvenza, controllo delle frodi e tutela del credito.

Il Venditore si riserva in ogni caso la facoltà di subordinare l’accettazione dell’Ordine a specifiche modalità di pagamento e/o al rilascio di idonea garanzia. Eventuali aggiunte o modifiche apportate all’Ordine, anche a mezzo di agenti del Venditore, non saranno vincolati per il Venditore che potrà accettarle o rifiutarle senza pregiudizio per l’Ordine originario.

L’inoltro dell’Ordine comporta automaticamente l’accettazione da parte dell’Acquirente delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Durante l’esecuzione del contratto l’Acquirente non potrà eccepire né fare oggetto di riserve fatti, circostanze e/o condizioni che dipendano direttamente o indirettamente dalla mancata conoscenza di quanto previsto nelle Condizioni Generali di Vendita.

Gli Ordini non s’intendono accettati finché non siano stati confermati per iscritto dal Venditore. L’emissione della fattura da parte del Venditore oppure l’esecuzione dell’Ordine sarà considerata quale conferma.

L’Acquirente riconosce che i prodotti in vendita attraverso il sito possano rendersi occasionalmente indisponibili nelle more delle operazioni di acquisto. In tali circostanze, l’Acquirente verrà contattato ed integralmente rimborsato del prezzo pagato in merito all’articolo indisponibile, salvo diverso accordo tra le parti. Se l’ordine è composto da più prodotti, ove previsto, saranno spediti i prodotti disponibili.

3. Prezzi, Pagamenti e Consegna

I prezzi dei Prodotti sono esclusivamente quelli indicati nella conferma ordine.

Il Venditore si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi.

I termini di pagamento saranno quelli specificati nella conferma d’ordine.

Al completamento della procedura di acquisto online mediante pagamento del/i prodotto/i prescelto/i mediante bonifico bancario oppure PayPal o carta di credito, Garbit Srl invierà a mezzo e-mail (all’indirizzo indicato nei dati fatturazione dall’Acquirente) apposito documento fiscale contenente indicazione specifica dei dati relativi al Cliente che ha effettuato il pagamento, all’importo pagato e alla causale del pagamento.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il versamento andrà effettuato a favore di:

Garbit Srl – IBAN: IT02N0526279890CC0581069783 – Banca Popolare Pugliese – FIL. Poggiardo (LE)

In caso di acquisto effettuato con Carta del Docente, al Cliente non verrà rilasciato alcun documento fiscale.

I termini di consegna variano in considerazione dei Prodotti ordinati e delle specifiche richieste avanzate dall’Acquirente; i termini di consegna devono sempre considerarsi indicativi e non sono vincolanti per il Venditore.

Il Venditore si riserva il diritto di effettuare ragionevolmente consegne parziali.

Per i prodotti fisici, la spedizione verrà effettuata generalmente entro 72 ore dalla conferma dell’ordine, salvo disponibilità, tramite il vettore ritenuto idoneo dal Venditore.

Per i prodotti virtuali/digitali, la fruizione o il download saranno disponibili generalmente entro 24 ore dalla conferma dell’ordine, tramite la procedura indicata dal Venditore a mezzo posta elettronica o direttamente nell’Area Clienti di questo Sito.

4. Reclami e Diritto di Recesso

Eventuali reclami relativi allo stato dell’imballo, quantità, numero o caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti), dovranno essere notificati al Venditore mediante lettera raccomandata a.r., posta elettronica certificata o mail, a pena di decadenza, entro otto (8) giorni dalla consegna dei Prodotti.

Eventuali reclami relativi a difetti non individuabili mediante un diligente controllo al momento del ricevimento (vizi occulti) dovranno essere notificati al Venditore mediante lettera raccomandata a.r., posta elettronica certificata o mail, a pena di decadenza, entro otto (8) giorni dalla data della scoperta del difetto e comunque non oltre dodici (12) mesi dalla consegna.

Eventuali reclami o contestazioni non danno diritto all’Acquirente di sospendere o comunque ritardare i pagamenti dei Prodotti oggetto di contestazione né di altre forniture.

Il diritto di recesso è normato dal Codice del Consumo e può essere applicato esclusivamente per i prodotti fisici entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell’Acquirente e il rimborso di quanto dovuto sarà effettuato dal Venditore dopo la ricezione del prodotto integro, nella confezione originale sigillata e privo di manipolazioni che ne possano ridurre il valore.

5. Garanzia dei prodotti

Salvo diverso accordo scritto tra le parti, Garbit Srl applica ai Prodotti in vendita la c.d. Garanzia Legale di ventiquattro (24) mesi, applicabile a partire dalla data di consegna all’Acquirente del prodotto fisico.

Garbit Srl non riconosce vizi e difetti derivati da uso improprio dei Prodotti, trasporto, conservazione e manutenzione inadeguate, erronea installazione, forza maggiore, colpa o negligenza dell’Acquirente.

La garanzia prevede, a discrezione di Garbit, la sostituzione o la riparazione dei Prodotti che dovranno essere riconsegnati presso la sede di Garbit Srl a spese dell’Acquirente.

Qualora venga accertata la responsabilità del Venditore, essa non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti per i quali sia sorta contestazione, escludendo comunque ulteriori risarcimenti e/o indennizzi per qualsivoglia titolo e/o ragione.

Nessun danno può essere richiesto a Garbit Srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nel caso in cui l’Acquirente abbia notificato i difetti nei termini previsti ma, a seguito di verifica non emerga alcun fondamento nelle contestazioni avanzate, Garbit Srl avrà diritto a un risarcimento per le spese conseguenti alla notificazione dei difetti.

In ogni caso l’Acquirente non potrà far valere i diritti di garanzia verso Garbit Srl se non abbia pagato il prezzo alle condizioni e nei termini pattuiti.

6. Responsabilità

In nessun caso l’eventuale mancato esercizio di qualsiasi diritto da parte del Venditore potrà costituire rinunzia al diritto di chiedere l’esatto adempimento, dovendosi qualificare tale contegno omissivo come mero atto di tolleranza.

Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Garbit Srl qualora la ritardata o mancata esecuzione delle obbligazioni dipenda da forza maggiore (a mero titolo esemplificativo: carenza di energia o di materie prime, scioperi, provvedimenti della pubblica amministrazione, impedimenti alla circolazione o alle attività produttive, epidemie e calamità naturali).

7. Controversie e Foro competente

Le presenti condizioni contrattuali di vendita sono disciplinate e interpretate secondo le leggi italiane.

In caso di controversia sarà esperito un tentativo di conciliazione tra le parti. Qualora il suddetto tentativo dovesse dare esito negativo, sarà competente il Foro di residenza o domicilio del cliente se il cliente è un “consumatore” ai sensi della normativa vigente. Altrimenti sarà competente in via esclusiva il Foro di Lecce.

Ai sensi dell’art. 1341 C.C. si approvano espressamente le condizioni n. 2, 3, 4, 5 e 6.

Inoltre, ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link:

https://webgate.ec.europa.eu/odr

In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica di Garbit Srl è commerciale@garbit.it.

Qualora l’Acquirente abbia sede in un Pese Extra UE, tutte le controversie derivanti dal contratto e dalle Condizioni Generali di Vendita saranno risolte in via definitiva da un collegio di uno o più arbitri secondo il regolamento della Camera Arbitrale di Lecce presso la Camera di Commercio di Lecce.

Sede dell’arbitrato sarà Lecce.

In tutti i casi, Garbit Srl si riserva il diritto di agire presso il foro competente della sede dell’Acquirente per azioni volte al recupero del credito. In tal caso troverà applicazione la legge locale.

8. Tutela della privacy

Garbit Srl tutela la Privacy di tutti coloro che siano in relazione con essa durante qualsiasi operazione di Trattamento dei Dati Personali, siano essi dipendenti, fornitori, partners, clienti o semplici visitatori del suo sito, così come previsto dal Regolamento EU 679/2016 (GDPR) e successivi adeguamenti normativi. Per maggiori informazioni sui trattamenti operati da Garbit Srl attraverso questo Sito è possibile consultare la Privacy Policy e la Cookie Policy.

9. Miscellanea

Per qualunque informazione o chiarimento l’Acquirente può contattare i nominativi indicati nella sezione Contatti del Sito.

10. Definizioni

  • Venditore

    Il Venditore è il titolare di questo Sito Web, la Società Garbit Srl, anche indicata come Garbit.

  • Acquirente

    L’acquirente del Prodotto o il soggetto cui viene consegnato il prodotto medesimo;

  • Contraenti/Parti

    Il Venditore e l’Acquirente;

  • Prodotto/i

    La merce fisica o digitale/virtuale specificata nel catalogo e/o offerta, oggetto dei Contratti di Vendita tra l’Acquirente e Venditore;

  • Ordine/i

    Il modello compilato online tramite questo Sito web con cui l’Acquirente dichiara al Venditore di voler acquistare i Prodotti;

  • Condizioni Generali di Vendita

    le condizioni generali esplicitate in questo documento;

  • Sito

    questo sito web raggiungibile all’indirizzo https://pekit.it

11. Aggiornamento delle Condizioni di Vendita

Garbit Srl si riserva il diritto di modificare i presenti termini e le condizioni dando comunicazione ai clienti tramite email o pubblicando su questo Sito il testo aggiornato.

Se il cliente riterrà di non accettare le modifiche apportate potrà darne comunicazione a Garbit Srl, entro un termine di 7 giorni, tramite mail all’indirizzo info@pekit.it richiedendo espressamente la rimozione del proprio account e di tutti i dati ad esso correlati. In caso di mancata comunicazione da parte del cliente le modifiche intervenute si riterranno accettate dallo stesso.